Sulla sinistra trovate il profilo giornaliero della giornata precedente (8 dic) e quello cumulativo dei 5 giorni precedenti (in rosse le value area).
A cosa serve?
Innanzi tutto a capire quali sono erano le aree a basso volume di scambio sia del giorno prima (cerchi blu), sia degli ultimi 5 giorni (cerchi rossi).
Nella parte centrale del grafico vedete l'evoluzione delle barre a 30 minuti della giornata del 9 dicembre, e l'evoluzione del MP ogni 3 ore; la parte a destra del grafico, infine, riporta il profilo cumulativo degli ultimi 5 giorni, cioè come appare adesso prima dell'apertura della giornata del 10.
Un'analisi dei volumi degli scambi di ieri, conferma quello che viene segnalato dal MP, e cioè che gli scambi si stanno fortemente accumulando nella parte alta della trading area.
Cosa vuol dire tutto questo?
Tenendo conto che, da quanto stiamo lavorando a questo strumento ci stiamo sentendo più dei "radiologi che dei chirurghi" (spero si capisca il senso), questo potrebbe voler dire che se lo stesso scenario viene confermato dai futures più importanti e dal bund (e se non stiamo prendendo una cantonata, cosa da non sottovalutare), i mercati stanno scaldando i motori.
Saluti a tutti
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia pure un commento a questo post!
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.