Pagine

mercoledì 3 dicembre 2008

Spmib future market profile di medio periodo



Si chiude oggi una giornata da mal di testa per chi si è occupato di trading intraday.

D'altronde, era prevedibile che l'attesa dei dati americani avrebbe portato la volatilità intraday a livelli record facendo saltare gli stop (e i nervi) sia a che operava in modalità swing che in trend.

Qui riporto un'analisi con il market profile che mi serve ad avere un'idea dello scenario di medio periodo.

Il confronto tra i profili cumulativi a 5 giorni evidenzia che un'importante area di supporto (nel cerchio rosso a sinistra intorno a 18800) non ha oggi respinto il prezzo in modo vigoroso come invece aveva fatto nella giornata di ieri: infatti il future oggi, con volumi consistenti, nell'attesa dei dati americani si è molto soffermato in quell'area annullandola come supporto.

In soldoni, la chiusura sui massimi di oggi è sotto un' importante area di supporto/resistenza intorno a 19500; se tale area rimbalzerà verso il basso il prezzo nelle prossime giornate la discesa verso il basso avrebbe ora la strada libera verso i minimi assoluti.

Una rottura verso l'alto riporterebbe invece il future alla situazione precedente le festività americane della settimana scorsa, riaprendo la strada verso quota 20.000 e oltre.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.