Innanzi tutto grazie a tutti per l'interesse verso le mie avventure su questo blog.
Cerco qui di rispondere alle richieste riguardo la piattaforma Market Profile che, insieme ad alcuni traders e programmatori, sto cercando di sviluppare.
Lo strumento utilizzato ha come fondamenti teorici le teorie di J.Dalton e P.Steidlemayer e, soprattutto, le lezioni di Profste che seguo con interesse e di cui mi ritengo un allievo "virtuale". I fondamenti tecnico-informatici prendono invece spunto dal software (ne esistono diverse versioni) utilizzato dai traders del Chicago Board of Trade rielaborato in chiave italiana.
L'obbiettivo dello strumento è quello di fornire al trader una visione multiframe di quello che succede sul mercato il più possibile vicina a quella che hanno i traders professionisti. Lo strumento è ovviamente ancora in fase embrionale e si sta arricchendo dei suggerimenti che vengono man mano raccolti.
ciao, su cosa gira il tuo software? io ho fatto del codice vba se ti servisse ma alla fine non lo uso tanto, excel e' instabile e devo downloadare i dati intraday ogni giorno :-(
RispondiElimina