Pagine

venerdì 5 dicembre 2008

Piattaforma Market Profile

Innanzi tutto grazie a tutti per l'interesse verso le mie avventure su questo blog.

Cerco qui di rispondere alle richieste riguardo la piattaforma Market Profile che, insieme ad alcuni traders e programmatori, sto cercando di sviluppare.
Lo strumento utilizzato ha come fondamenti teorici le teorie di J.Dalton e P.Steidlemayer e, soprattutto, le lezioni di Profste che seguo con interesse e di cui mi ritengo un allievo "virtuale". I fondamenti tecnico-informatici prendono invece spunto dal software (ne esistono diverse versioni) utilizzato dai traders del Chicago Board of Trade rielaborato in chiave italiana.

L'obbiettivo dello strumento è quello di fornire al trader una visione multiframe di quello che succede sul mercato il più possibile vicina a quella che hanno i traders professionisti. Lo strumento è ovviamente ancora in fase embrionale e si sta arricchendo dei suggerimenti che vengono man mano raccolti.

1 commento:

  1. ciao, su cosa gira il tuo software? io ho fatto del codice vba se ti servisse ma alla fine non lo uso tanto, excel e' instabile e devo downloadare i dati intraday ogni giorno :-(

    RispondiElimina

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.