Pagine

giovedì 11 dicembre 2008

Spmib future insight market profile 11.12.08

Ecco una nuova "radiografia" dell'spmib oggi. La giornata intraday (che però non ho vissuto in diretta) da questo grafico si potrebbe riassumere così: il future apre nel range di ieri, tenta uno "scatto in avanti" dopo la prima ora che però fallisce, quindi, dopo aver ruotato intorno alla media, chiude sui minimi. I volumi sono sotto la media.


















Se guardate l'andamento nel grafico in basso, si nota come le value area giornaliere continuano a comprimersi e a sovrapporsi ai giorni precedenti (addirittura viene evidenziato un Inside day che non si vede nei grafici a candele daily), il che, seguendo gli insegnamenti di J.Dalton, è sintomo di indebolimento del trend in atto, peraltro confermato dai volumi descrescenti.





















L'analisi dei volumi intraday conferma che si è trattato di una giornata normale, che dovrebbe denotare l'assenza di investitori istituzionali, anche se sinceramente non riesco a spiegarmi il perchè i volumi non siano diminuiti agli estremi (è irrilevante?)
















In soldoni, per prevedere l'apertura di domani al ribasso non serve una Cassandra, visto che Wall Street ha chiuso con forti perdite. Sarò però importante capire, visto che siamo poggiati su quello che vedo come un supporto importante in area 19500, se il prezzo rimbalza con forza o, aihmè, lo sfonda con forza, compromettendo probabilmente il movimento di breve al rialzo.

Bello essere flat in overnight, vero?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.