Pagine

giovedì 24 luglio 2008

Il rumore del mercato



Ho letto molto a proposito del "rumore del mercato", ho provato tecniche ed algoritmi per eliminarlo dai grafici e filtrarlo nei trading systems: ma il rumore di fondo persisteva.

Ho provato poi chiudere le finestre con le news in tempo reale, a disdire l'abbonamento ai giornali finanziari ed alle newsletter e, di colpo, il silenzio!: Il rumore di fondo del mercato era scomparso!
Purtroppo non sono più in grado di sapere cosa sta succedendo in tempo reale nel mondo, in quanto l'unica notizia che mi interessa è sapere se nella giornata vengono rilasciate notizie importanti: però vi assicuro che un post-it giallo sul mio computer con qualche annotazione non fa alcun rumore e mi fa lavorare molto più tranquillo.

1 commento:

  1. Caro Tradingdde

    sono un trader professionista con diversi anni di esperienza sulle spalle, a cui la vita ha dato la fortuna di fare questo mestiere.
    Non voglio qui giudicare le tue strategie, in quanto penso che questi siano argomenti molto personali; penso comunque che tu sia sulla buona strada, anche se una strada lunga e tortuosa.
    Volgio invece dirti che apprezzo il modo in cui hai approcciato questo mondo e che leggere il tuo Blog è veramente divertente: considerami un tuo lettore!.
    Stefano

    PS: Se ti può interessare, anche la mia casa è piena di "vasi cinesi"

    RispondiElimina

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.