Pagine

domenica 27 luglio 2008

Strategie di Volatility Breakout su barre EOD

Alla base degli studi che sto conducendo con i sistemi di volatility breakout intraday c'è un unico obbiettivo: la ricerca di un trend day.
Il trend day infatti è stato oggetto di vari studi ed analisi ai quali io mi attengo: vado cioè alla ricerca di un fenomeno ben preciso (il trend day appunto) i cui connotati sono stati individuati e descritti da chi ha più esperienza di me.

Applicare strategia di breakout su barre EOD può voler dire 2 cose:

  1. in un'ottica intraday effettuare backtesting di lungo periodo su barre EOD: non chiedetemi come, ma Larry Williams con l'open volatility breakout strategy sembra ci riesca!
  2. applicare un'ottica di trading multi day

Nel caso 1 è sufficente chiamare Larry Williams e farsi dire come fa;

Nel caso 2 bisogna capire cosa andare a cercare: esiste un fenomeno Trend Week o Trend Month? Ad esempio la teoria del Market Profile prevede che in un'ottica multiday si possano utilizzare i primi due giorni della settimana alla stessa stregua dell'Initial Balance (cioè del range della prima ora di negoziazione) per entrare eventualmente ai breakouts: può essere un punto di partenza?

Io personalmente non ho mai condotto test del genere e, per assecondare il mio stile di trading sto cercando piuttosto di approfondire le tecniche intraday di Larry Williams.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.