Pagine

domenica 6 luglio 2008

Fiat, ovvero il mio punch-ball


Conciliare il trading intraday con un altro lavoro che con il trading non c'entra nulla, mal di testa a parte, mi ha costretto a concentrarmi su pochissimi titoli da studiare: tra questi ho scelto in particolare Fiat in quanto mi sembrava e mi sembra ancora un titolo abbastanza adatto per il tipo di trading che prediligo che è sostanzialmente basato su sistemi di Volatility Breakouts.

Testare più strategiè su pochi titoli (senza gigionare troppo con i parametri) e negli stessi archi temporali è un pò come fare esperimenti scientifici sulla stessa cavia.

Alcuni esperti sicuramente obietteranno che una strategia testata su pochi mercati potrebbe essere non affidabile e duratura: e hanno ragione, infatti io non sto cercando un strategia affidabile, ma una strategia da poter "indossare" come fosse un abito taylor-made: l'unica cosa affidabile e duratura in questa ricerca senza fine, dovrei essere io stesso.

Detto questo, è scontato che tutte le analisi, i ts, i codici di programmazione allegati nei post precedenti e/o successivi , sono soltanto "esperimenti condotti su poche cavie": vi prego di "non iniettarli" senza il preventivo consenso del medico curante.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.