Pagine

venerdì 11 luglio 2008

A caccia di trend-days o all'inseguimento di Moby Dick?

Elaborando le indicazioni di Linda Bradford Raschke sulle caratteristiche dei trend days e sulla possibilità di sfruttare tecniche di breakout intraday per catturare una buona parte dell'ampio range giornaliero, ho cominciato ad analizzare la storico di alcuni titoli nell'intraday.
La prima domanda che mi è venuta in mente è stata: se decido di andare a "pesca di trend days", quanti di questi "strani pesci" passano in un anno nel mare dove opero (cioè sul mio titolo )?.

Siccome sono un pescatore impaziente mi serve molto sapere in anticipo quanti giorni (più o meno) rimarrò con la cesta vuota? In quanti giorni i pesci mi mangeranno l'esca? Quante volte il mio pesce potrebbe abboccare? Vorrei essere infatti pronto per quel momento,se il caso, ad andargli dietro con tutta la barca a mò di caccia alla balena.

Da una prima analisi (ne serviranno molte altre) condotta sulla mia "Moby Dick" Fiat viene fuori che nell'anno passato sono passati sotto di me 40 trend up days e 55 trend down days per un totale di 95 (contando anche i pesci più piccoli).

Come insegnano i vecchi pescatori il mare agitato è spesso pescoso e a quanto pare le onde sono ancora molto alte: ho quindi deciso di continuare a rimanere in barca con la mia bella canna da pesca cercando di perfezionarla nei lunghi tempi di attesa.

Dalla pancia della balena è tutto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.