Pagine

lunedì 1 dicembre 2008

Spmib future market profile al 1 dic

Per assurdo, la giornata di oggi, vista così a freddo, sembra essere stata una giornata facile e, almeno dal mero punto di vista di chi interpreta quello che è successo, in effetti lo è.



L'spmib apre e si muove in modo deciso verso il basso, andando a poggiarsi sull'area di rigetto (!!!) intorno ai 19500 che, appunto, invece di rigettare il prezzo, lo accoglie con volumi sostenuti, (cioè a braccia aperte).

A questo punto anche i più sfegatati traders con posizioni long avrebbero dovuto uscire, in quanto il segnale di debolezza era inequivocabile.

L'apertura di Wall Street dà la spinta finale al future che rotola verso il basso fino a che (l'interpretazione è mia) non "rotolano" i mercati americani: chiude poi sui minimi di giornata.

La chiusura è dentro la value area della settimana passata, che vede un supporto intorno a 18700: questa area diventa quindi il prossimo baluardo contro ulteriori discese verso il bottom della trading area principale (cioe il minimo del 27.10.08) che peraltro è oramai alle porte.

Qui in basso una "telecronaca" di quello che è successo nell'intraday oggi.





Insomma signori sembra proprio che le tempeste finanziarie e quelle metereologiche stiano andando a braccetto: okkio a non girare senza catene!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.