Pagine

sabato 6 settembre 2008

Perchè si scrive un Blog sul trading

Mi sono arrivate alcune mail di complimenti su questo Blog ed io ringrazio tutti coloro che mi stanno rispondendo e tutti quelli che hanno la pazienza e la costanza di leggere questi miei appunti.
Tra le altre, qualcuno mi chiede semplicemente perchè lo faccio, cioè perchè diffondo le mie conoscenze senza guadagnarci nulla: in effetti non è proprio così. Infatti, dalle proiezioni delle entrate pubblicitarie di AdSense capisco inequivocabilmente che tra circa 1000 anni sarò a break-even.
Scherzi a parte ci sono un altro paio di ragioni: la prima è che lo scambio di idee in questo mestiere non ha valore (motivo per cui è importante per me sapere la vostra), la seconda è che, essendo un carattere piuttosto iperattivo, ed occupandomi in particolar modo di tecniche di breakout sui titoli azionari, che impongono talvolta lunghi periodi di attesa, scrivere sul Blog è per me uno sfogo che mi tiene lontano dal book ed abbassa i mie livelli di iper-operatività.
In altre parole, ogni volta che mi viene la tentazione di fare un trade al di fuori delle regole che io stesso mi sono dato, prima mi dò una mazzata sulle ginocchia, poi, dolorante, scrivo un post!
Vi assicuro che almeno per il momento, funziona! o comunque spiega la frenetica attività del Blog nei momenti di mercato a bassa volatilità: potrei diventare un indicatore di sentiment? :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.