Pagine

domenica 14 settembre 2008

Blog Trading-Intraday: punto della situazione

A circa 3 mesi dal primo post, il Blog Trading-Intraday, nato con l'obbiettivo principale di automotivazione dell'autore durante la sua attività di trading, si è evoluto in qualcos'altro.

L'interazione con i lettori e gli studi che nel frattempo sto portando avanti su tecniche di trading intraday, ne hanno fatto un reale quaderno di appunti: come tale può risultare a volte confuso, scarabocchiato, contradditorio o ripetitivo, in quanto l'autore, proprio come fa nella realtà, non torna indietro a riordinare i sui appunti, ma preferisce lasciarli così come sono, in quanto trova in questo metodo una sorta di disordine creativo che alla fine, almeno per lui, paga.

Per alcuni lettori, così come da alcune mail che mi arrivano, il disordine è però eccessivo: cerco quindi in questo post di fare un pò di ordine e di dare una guida alla lettura del Blog.



Area Smaltimento Perdite
Questa è la sezione dalla quale il Blog è partito, e raccoglie le esperienze personali dell'autore lette in chiave autoironica sulla sua attività di trader part-time. In questa attività si viene meno ad una delle regole dei blogger che è quella di tenere distinti gli aspetti personali dalle tematiche trattate, cosa che, il trader part time lo sa, è impossibile.



Trading Intraday Lab
Questa è la sezione laboratorio, nella quale sono sviluppati appunto esperimenti di trading condotti dall'autore, a volte assurdi a volte no. In particolar modo qui vengono messi alla prova strumenti di analisi di trading intraday che l'autore ha costruito con le proprie mani.



Opening Range Breakout didattica
Qui, rispondendo alle richieste di alcuni lettori, sono raccolti post relativi ai concetti di base degli studi di Toby Crabel sul comportamento dei prezzi intraday così come l'autore avrebbe voluto trovarli sul web: scritti in italiano, gratuiti e comprensibili (almeno lo spero).



Linda Bradford Raschke
La sezione raccoglie le traduzioni in italiano che l'autore ha liberamente fatto di alcuni scritti di Linda che ritiene fondamentali per il proprio stile di trading.



Trading Intraday
E' la home page del Blog.



Spero che questo post abbia contribuito ad una maggiore chiarezza.



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.