Pagine

martedì 25 novembre 2008

Spmib future - analisi al 25-11



Ricapitolando: l'spmib (come anche gli altri principai indici europei ed americani) è alla base di una trading range area d icirca 400 punti (19000-23000) nata circa un mese fa.

Venerdì scorso l'indice ha rotto i minimi salco poi rimbalzare violentemente nella giornat di Lunedì scorso, quando, nel tardo pomeriggio (cioè dopo la conferma che lo stesso movimento avveniva sui mercati americani) ha rotto l'area 19500.

L'apertura di oggi ed il prosieguo della giornata hanno confermato il movimento rialzista, ed il prezzo si è consolidato creando valore poco sotto l'area 20000.

Dall'analisi del market profile cumulativo degli ultimi 6 giorni, è evidente lo "strappo" in area 19500 ed il crearsi di una nuova value area più in alto. Probabilmente, sono ri-entrati in scena (secondo me lo erano già da qualche giorno) operatori che vedoono possibile il ripetersi della corsa verso il centro della trading range area (19000-23000) o verso il suo top.

La rottura al ribasso di questa area, al contrario, dovrebbe accendere un campanellino di allarme a chi è long in quanto metterebbe in dubbio la bontà del ritracciamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.