Pagine

martedì 11 novembre 2008

Il trader ed il canto delle sirene


Qualcuno si ricorda ? Ulisse, scaltro condottiero greco, per sfuggire al canto delle sirene si fa legare all'albero della sua nave.
C'entra con il trading?
E' da un pò che sto testando una strategia intraday sull'spmib che prevede l'ingresso in posizione dopo le 15,30. Quello che mi succede è che se apro il book prima di quell'ora, il canto della sirena del book mi ipnotizza e mi fa entrare in posizione prima del previsto, facendomi naufragare inesorabilmente.
Allora mi è venuta l'idea di imitare Ulisse così, fino all'apertura dei mercati americani, mi faccio legare alla sedia della mia scrivania riuscendo così a monitorare l'andamento del future tenendo a freno l'impulso ad operare.
Vi assicuro che il metodo funziona, provare per credere!
Se ne sconsiglia l'utilizzo a chi, nella vita reale, si occupa di lavori di sorveglianza, ai commessi dei negozi o, peggio, per ovvi motivi di sicurezza, agli impiegati di banca.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.