Pagine

venerdì 21 novembre 2008

Spmib Analisi al 21/11/08



Oggi mi sembra una giornata chiave nello scenario Spmib, si chiude infatti il ritracciamento iniziato con il minimo assoluto del 27/10 e terminato con il massimo relativo del 5/11.





Provate a dare un'occhiata a quest'analisi effettuata con il market profile sulle sole value area delle giornate dal 27/10 ad oggi, 21/11.
Nella quasi totalità delle giornate in cui la value area è cresciuta rispetto al giorno precedente, i volumi sono diminuiti (in rosso); nella totalità delle giornate in cui la valuea area è diminuita, lo ha fatto con volumi crescenti (in verde), fino agli ultimi due giorni dell'intervallo che, con volumi sopra la media, riportano l'spmib alla base del ritracciamento ed anche più in basso.

Il profile cumulativo del periodo (ricordo che è calcolato sulle sole value area) segnala un calo del valore ed 2 gap in area 22.200 ed in area 20.000.

Io spero di sbagliarmi, anche perchè il mercato USA ha appena rimbalzato in modo poderoso, ma l'accumularsi del valore dell'future sotto i minimi del ritracciamento comincia a farmi pensare che l'area di trading range 18500/23180 (cioè il periodo in analisi) potrebbe non reggere e che quindi il mercato potrebbe riprendere una nuova fase di discesa.

In ogni caso, l'apertura della prossima settimana, non me la perderei per niente al mondo...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.