Pagine

mercoledì 12 novembre 2008

Fib intraday

E' da un pò di giorni che sto testando questa strategia intraday sul future spmib:

  1. Fino alle 15.30 faccio un altro lavoro - quindi monitor spento!
  2. Alle 15.30 attraverso l'analisi del grafico del market profile assegno una probabilità che la giornata si sviluppi in trend day
  3. Se la probabilità è alta entro in posizione nella direzione del trend alla rottura della prima resistenza(supporto) e cerco di mantenere il trade fino alla chiusura
  4. Se la probabilità è bassa entro in modalità swing, cioè sono long sotto il punto di controllo della giornata e short sopra lo stesso con obbiettivo lo stesso punto di controllo - stop loss i max/min daily

Ovviamente non ho inventato niente, in quanto questa strategia è il sunto di quello che ho imparato sul market profile e sulla dinamica intraday dei trend days: quello che ho inventato è invece un algoritmo per testare questa strategia grafica su dati intraday storici a 15min : cioè un trading system a scopo puramente investigativo.

Allego i risultati dell'ultimo anno che non mi sembrano male (le immagini si ingrandiscono cliccandoci su).

Tempo permettendo cercherò di testare la strategia on line su questo blog dopo l'apertura dei mercati americani.







4 commenti:

  1. ciao, lavoro interessante se ti interessa ho oltre 4 anni di storico dell FIBSP su Visual Trader nel caso volessi testarlo. Puoi contattarmi a: mctsoft1@email.it

    RispondiElimina
  2. ciao ho delle strategie intraday sul fib che girano in automatico con easylanguage; ho ts2000 e iwbank come broker; iw oltre che caro mi da piu slippage di altri broker; ninjatrader non mi permette non so perchè di inserire sul fib ordini stoplimit; sai se esistono altri broker che possano collegarsi a ts2000 direttamente o fornitori dati che diano a ts2000 i dati real da far girare le strategie? se qualcuno ha informazioni la mia mail è sante333@mail.it Grazie

    RispondiElimina
  3. mi dispiace ma utilizzo tradestation solo in fase di backtesting

    ciao
    tradingdde

    RispondiElimina
  4. ciao ragazzi, dove posso trovare storici del fib
    con timeframe 5,15,30,1 ora? (mi servirebbe qualche anno di dati per poter trstare un ts con excel)
    grazie comunque ciao..

    RispondiElimina

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.