Pagine

lunedì 30 novembre 2009

Trading Systems: performance del mese di Novembre


Facciamo un breve riepilogo sui Trading Systems che stiamo seguendo su questo blog:
Come chi ci segue avrà intuito, abbiamo sviluppato una strategia di trading (semi)-automatico con operatività giornaliera sui titoli del paniere italiano FtseMib.
La strategia si compone di 3 Trading Systems che operano in condizioni di mercato differenti: il sistema BreakOut si attiva in momenti di alta volatilità e ricerca uno strappo nei prezzi; il sistema Crossover insegue i trend più morbidi che manifestano segnali di accellerazione, il sistema Holy Grail insegue i trend "attendendoli" sui ritracciamenti.
Insomma è un pò come andare a pesca posizionando 3 tipologie di "esche" diverse.
Veniamo al mese di Novembre che, come avrete notato, è stato un mese alquanto movimentato, caratterizzato da forti oscillazioni dei prezzi; non ci sorprende quindi che il sistema ad avere la meglio sia stato il sistema BreakOut, le cui perfomance (oltre 5000 euro) hanno di gran lunga compensato le perdite degli altri 2, per una performance netta complessiva di 3400 euro.
Il sistema BreakOut è quindi il migliore? Assolutamente no! Ha soltanto utilizzato "l'esca" più adatta allo scenario degli ultimi 30 giorni.
I sistemi possono anche essere utilizzati separatamente, se il trader ha un'idea precisa di che scenario si potrebbe sviluppare nel futuro a breve; se l'idea precisa non ce l'ha, non ha molte alternative: deve "calare" tutte le esche a disposizione!!
Tradingdde Development Team
Non trascurare l'aggiornamento: visita i nostri numerosi sponsor!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.