Pagine

martedì 24 novembre 2009

Indicatore Congestions


E' da un pò che stiamo testando un nuovo indicatore che abbiamo chiamato Congestions: vediamo di che si tratta.

Per definizione si ha una congestione quando i prezzi rimangono all'interno di un range predefinito; i prezzi entrano in questo stadio quando c'è un sostanziale equilibrio tra compratori e venditori, e nessuno è interessato a "forzare la mano".

Quando i prezzi escono da questa situazione di stallo, generalmente cominciano a prendere una direzione e, se il movimento è vero, nelle aree in questione il prezzo non dovrebbe più tornare.

In sostanza le aree di congestione possono essere utilizzate come supporti/resistenze: noi preferiamo utilizzarli in particolare come stop loss, prendendo i segnali di entrata da altri strumenti; ma fate un pò voi e, soprattutto, testatelo su Visual Trader e fateci sapere.
L'indicatore Congestions individua in automatico aree di congestione e le segnala sul grafico con margini di tolleranza.

Nel grafico che vedete, oggi l'indicatore ha individuato sul Fib un importante area di congestione che si era formata ieri intorno al livello 22730, per cui al primo segnale di inversione (cerchio giallo) si è prospettata un interessante entrata long.

Questo è il link per il Download


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.