Pagine

mercoledì 11 agosto 2010

11 Agosto: volume profile di una giornata " infernale"


Per capire quello che è successo oggi dobbiamo "allargare l'obiettivo", ed aggiungere al volume profile giornaliero (alla sinistra del del grafico) anche quello settimanale ( alla destra). I 2 grafici sono sulla stessa scala, quindi potete confrontare i prezzi.

Allora, già nella seduta notturna il globex aveva dato segni di debolezza, rompendo un supporto importante creatosi venerdì scorso intorno a 1107; da qui Venerdì era partito in chiusura un fortissimo rally, invece oggi è andata diversamente.
Rotto il supporto infatti non c'erano più aree di volumi degli ultimi giorni a fermare la discesa; solo sul volume profile settimanale si potevano vedere i supporti più vicini, non prima di 1091-1092.
Nella discesa però anche questi livelli non hanno retto; tuttavia in chiusura proprio sotto questo livelli ha cominiciato a crearsi una nuova area di scambi.
I volumi di oggi sono stati elevati, quindi probabilmente il future ha abbandonato l'area di congestione in cui aveva scambiato negli ultimi 10 giorni.
Il volume profile settimanale evidenzia i prossimi supporti a 1078-1082.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.