Pagine

mercoledì 6 gennaio 2010

Servizio di backtesting: come funziona?

Il servizio di backtesting che da un pò di tempo stiamo sviluppando su questo blog funziona così:

la strategia o comunque l'idea anche se ancora grezza dovete mettercela voi: cioè voi siete il "pilota" della "macchina" che vorremmo darvi una mano a costruire". Chiaro il concetto?

Quello che facciamo noi è prima di tutto aiutarvi (sempre che ne abbiate bisogno) a rendere l'idea adatta ad un algoritmo automatico, poi la traduciamo in un codice Easylanguage per Tradestation e la lanciamo sullo strumento che vi interessa, fornendovi i risultati più o meno nei formati che trovate in allegato nel post.

A richiesta forniamo il programma eseguibile su Tradestation oppure lo traduciamo in Visual Trader.

Preferiamo Tradestation a Visual Trader nella fase di backtesting semplicemente perchè permette di fare delle cose che VT non si sogna lontanamente (trading con più lotti, segnali da diversi timeframe, segnali da diversi strumenti, reportistica molto più approfondita, possibilità di analisi della reportistica in excel, backtesting multipli, analisi di sensitività, rappresentazione grafica degli indicatori di performance, MAE, MFE, ecc...)

Ci capita spesso di tradure poi i codici per VT per la esecuzione operativa perchè VT semplicemente ha dei costi di gestione che Tradestation non si sogna neanche lontanamente e per un trader alle prime armi questo aspetto può essere importante.

Allora, non vi abbiamo stimolato la curiosità abbastanza? Date un'accellerata alla vostra crescita formativa di trader (perchè di questo si tratta alla fine dei conti): inviateci la vostra idea di trading o chiedeteci informazioni qui:
Tradingdde@gmail.com

Esempi di reportistica
_____________________________________________________________





































Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.