"Build your own personal Hedge fund",
il messaggio di apertura di Collective2 parla chiaro:
Ma cosa vuol dire: "Costruisci il tuo Hedge Fund personale"?
Obbiettivo di questo post è appunto approfondire questa iniziativa americana chiamata appunto Collective2, che sembra stia avendo un grande successo al di là dell'oceano tra chi si occupa di trading automatico e non.
Allora....
questi signori hanno creato un sito web che fa comunicare in tempo reale tra loro:
1. Traders da qualunque parte del mondo (o aspiranti tali)
2. Alcuni Brokers
3. Fornitori di segnali da qualunque parte del mondo (sia automatici che discrezionali)
In altre parole, un trader esperto, o un trading system automatico, attraverso questa piattaforma può replicare la propria operatività direttamente negli accounts dei traders aderenti, ... in tempo reale dietro pagamento di commissioni calcolate in divesi modi.
Tutti i sistemi operano in tempo reale sui principali mercati mondiali e mantengono registrate tutte le operazioni che fanno.
Non so a voi, ma a me queste iniziative mi lasciano sempre senza parole... !
Pensateci un attimo, ma se è possibile replicare in tempo reale ed in automatico sul proprio conto l'operatività di un sistema scelto tra 10000 i risultati dei quali sono registrati nel tempo ... ma perchè perdiamo tempo ad impazzire con le medie mobili e con gli oscillatori?
Questi 10000 e oltre sistemi le avranno provate tutte, no? Basterebbe scegliere i migliori ed investire su di essi.
Sembra che in America stia proprio succedendo questo e che i piccoli traders americani, forse bruciati più di noi europei dalla crisi dei mercati, si stiano mettendo da parte lasciando fare ai professionisti. Sarà vero? Da noi la tendenza sembra quella opposta.
In ogni caso, visto che le novità non ci dispiacciono, abbiamo anche noi "piazzato" un nostro trading system automatico sulla piattaforma Collective2 e nei prossimi posts saremo pronti anche a dare qualche indicazione in più.
Non cambiate canale...
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia pure un commento a questo post!
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.