Pagine

giovedì 10 dicembre 2009

Media Mobile ponderata




La media mobile ponderata con i volumi, in particolar modo su periodi temporali più ampi, secondo molti traders esprime meglio il concetto di "valore" di uno strumento finanziario, in quanto rimane più aderente alle aree in cui lo strumento viene scambiato di più.

Ci vengono in mente un paio di modi in cui potrebbe essere utilizzata: il primo è come stoploss, in quanto spesso coincide con aree ad elevato volume di scambio; un secondo modo è raffrontarla ad una media mobile tradizionale, per capire quanto sono distanti valore e prezzo.

Cosa ne pensate?


In ogni caso provate l'indicatore, in alto trovate tra gli altri il link per fare il download del file .tts per Visual Trader.

2 commenti:

  1. Ciao Tradingdde, vorrei dare qs.suggerimento a tutti: visto che i TS girano su VT si potrebbe abbinare il conto Directa per qs. semplice motivo:
    oltre al back testing, di sicura importanza, come tu dici il vero test è però quello fatto con denari veri; ora con il conto directa scegliendo l'opzione commissioni percentuali posso permettermi di testare "dal Vero" le strategie ed i TS usando una parte piccolissima del capitalee senza svenarmi in commissioni minime+diritti della banca+bolli ecc.ecc.che ne dici???ciao a tutti
    Mauro

    RispondiElimina
  2. Il conto Directa è sicuramente comodo in particolar modo nel trading intraday, in quanto prende direttamente i segnali prodotti dai ts di Visual Trader con un solo click di autorizzazione.
    Per chi opera sull'azionario EOD anche altri brokers quali Fineco o MarketTrade di Nuovi Investimenti potrebbero andar bene (almeno sono quelli che ho testato).
    Per chi usa Tradestation penso che Iwbank sia la soluzione ottimale anche se il noleggio della piattaforma è abbastanza oneroso.
    Per testare i ts su denaro reale con investimenti limitati sono d'accordo con te, le commissioni percentuali sono l'ideale, però appena l'investimento sale, bisogna cambiare opzione e passare al fisso.

    RispondiElimina

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.