Pagine

lunedì 8 giugno 2009

Future Spmib al 08.06.09

La giornata di oggi 8 giugno è partita decisamente al ribasso: un'apertura sui minimi di venerdì e poi giù di 500 punti ad un soffio dai minimi degli ultimi 10 giorni a 19.500, lasciando un vistoso strappo in area 19930-19990.

Nella prima parte della giornata il future ha creato poi un supporto in area 19750 che ha retto per il resto della seduta.

I volumi della giornata sono stati inferiori a quelli di venerdì.

E adesso cosa potrebbe succedere?

Il grafico daily evidenzia una shadow inferiore ben definita ed una chiusura nella parte alta del range: questo è un segnale grafico positivo, in quanto rileva l'esistenza di un supporto;

il market profile però non rileva un'area di rigetto forte verso il basso, quindi se sono entrati dei compratori sui minimi di giornata, non sono stati poi così decisi.

In ogni caso, e sempre secondo me, l'area lasciata scoperta dagli scambi (19930-19990) dovrebbe essere tenuta sotto controllo, in quanto il superamento della stessa al rialzo classificherebbe la giornata di oggi come un falso break-out ribassista e quindi si riaprirebbe l'ascesa verso (quantomeno) il centro del range degli ultimi giorni, intorno al livello 20400.

In caso opposto, verso il basso il prossimo supporto è in area 19500.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento a questo post!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.